Quei 2 impiccioni di Sam & Max

Ultimo aggiornamento: 27/08/2006

La ThEOsArts è orgogliosa di presentarvi Quei 2 impiccioni di Sam & Max (il nome deriva dalla presenza incessante di questi due personaggi in quasi tutte le vecchie avventure grafiche targate Lucasarts). La sezione nasce dall'idea balzana di raccogliere tutti quei riferimenti ai giochi, chicche e film Lucas sparsi all'interno delle più blasonate avventure grafiche Lucasarts.

chi partecipa

La caccia al riferimento è aperta a tutti quanti, se siete dei maniaci di queste avventure, se conoscete i principali film girati da Lucas e se siete degli attenti osservatori, questo è il gioco che fa per voi. Non dovete far altro che iscrivervi al forum di Monkey Island World e postare i vostri riferimenti nella sezione Monkey's Crew - "Caccia al Riferimento" facendo attenzione che qualcun altro non vi abbia già preceduto, successivamente li inseriremo coi vostri nick su queste pagine.

cosa cerchiamo

Fondamentalmente cerchiamo 3 tipi di riferimenti:

  1. intrusioni - di personaggi, oggetti o dialoghi appartenti ad altre avventure grafiche;
  2. chicche - episodi buffi con personaggi od oggetti delle avventure grafiche che non hanno nulla a che vedere con la soluzione finale del gioco;
  3. film - frasi famose o particolari azioni copiate da film prodotti da George Lucas.

le sezioni

Tutte le segnalazioni sono divise in apposite sezioni, come riportato qui sotto:

E mi raccomando, se trovate nuovi riferimenti fatecelo sapere via forum.