Non dimenticate di cliccare sull'immagine per ingrandirla!
Se invece volete vedere altri Screenshot cliccate qui.



Indiana Jones | Maniac Mansion | Monkey 2 | Monkey 3 | Monkey 4 | Sam & Max | Zak McKracken


MONKEY ISLAND 1: THE SECRET OF MONKEY ISLAND

Mêlèe Island

12/07/03: Mêlèe Island - Le avventure del nostre eroe su quest'isola si svolgono sempre di notte (vedi anche quarto episodio). Domanda, ma a Mêlèe il sole ogni tanto sorge? (theos)


Mêlèe Island - Tramonto

05/09/03: Mêlèe Island - Risposta n. 1: non in tutte le versioni del gioco Guybrush arriva a notte fonda, percui possiamo dire che ogni tanto sull'isola il sole sorge! (Machoman)


Mêlèe Island - Notte fonda

05/09/03: Mêlèe Island - Risposta n. 2: sì, ma solo nella versione EGA, infatti in quella VGA (256) calano nuovamente le tenebre (Neclea)


Chiedimi di Loom (Scumm Bar)

05/07/03: Mêlèe Island - Allo Scumm Bar provate a chiedere di Loom all'avventore seduto a sinistra del cane (theos)
06/07/03: L'avventore in questione è proprio uno dei protagonisti di Loom, Cobb (Protagora)


Cucina (Scumm Bar)

08/07/03: Mêlèe Island - Anche il gabbiano a cui dobbiamo rubare l'aringa rossa è un "personaggio" di Loom (theos, scoperta leggendo i titoli di coda)


Grrrrrrrrr (Scumm Bar)

06/07/03: Mêlèe Island - Allo Scumm Bar provate a parlare con Spiffy, il cane (theos)


Dai capi pirati (Scumm Bar)

06/07/03: Mêlèe Island - Durante la spiegazione delle tre prove, chiedendo ulteriori informazioni sul Tesoro Perduto di Mêlèe Island uno dei pirati cita la celebre frase di Indiana Jones: "La X indica il punto!".
Per capire la battuta bisogna ricordare che nel film Indiana Jones e l'ultima crociata, l'archeologo + famoso al mondo diceva ai propri studenti che la X non indica mai il punto in cui scavare, venendo poi puntualmente smentito quando a Venezia l'ingresso alle catacombe è celato dalla lastra che porta il numero romano 10, X per l'appunto (theos)


Mêlèe Island - Uomini di Bassa Morale

06/07/03: Mêlèe Island - Cercate di rompere le scatole al topo infischiandovene delle lamentele del pirata, dopo un po' il topo scapperà via. Fatevi raccontare la loro (triste) storia, alla fine vi sentire dare del cretino per aver spaventato il loro topo... (theos)


Mêlèe Island - Uomini di Bassa Morale

06/07/03: Mêlèe Island - Durante il dialogo col pirata potrete accettare la minuta facendovi pagare con 2 pezzi da otto (theos)


Mêlèe Island - Circo Fratelli Fettucini

06/07/03: Mêlèe Island - Dopo essere stati sparati dal cannone, una delle cose che potete dire è "Sono Bobbin. Sei mia madre?". Bobbin è il protagonista di Loom (Protagora)


Mêlèe Island - Bosco

07/07/03: Mêlèe Island - Girovagate a caso nel bosco fino a trovare un tronco d'albero (senza fiori attorno), esaminatelo, vi verrà chiesto all'inizio di inserire il disco 22bis e premere F13, poi il disco 36 e tutti i tasti, infine tutti i dischi e chiamare il 112: richiesta per altro impossibili da eseguire (a parte l'ultima... ;-P ).
Se non ricordo male è lo stesso punto in cui Guybrush esce con la testa in Monkey Island 3 dopo essere stato sepolto nella cripta della famiglia Goodsoup su Blood Island (theos)


Mêlèe Island - Palazzo del Governatore

06/07/03: Mêlèe Island - Quando prendete l'idolo dal palazzo del Governatore, per giustificare il furto potete dire che dovrebbe stare in un museo, si tratta della stessa frase usata da Indy nel prologo del film Indiana Jones e l'ultima crociata (Protagora)


Mêlèe Island - Baia

07/07/03: Mêlèe Island - Dopo essere stati gettati in acqua dallo sceriffo Fester Shinetop ritardate l'uscita, assisterete a un breve dialogo fra 2 persone, una di esse ha appena commesso un reato (theos)
08/07/03: Mêlèe Island - Guybrush è circondato da oggetti utili x tagliare la corda che lo lega all'idolo ma non riesce a raggiungerli. Inoltre se ascoltate il discorso delle 2 persone, una di esse vorrebbe gettare un coltello in acqua x sbarazzarsene ma l'altra lo convince a non farlo (Mentat)


Mêlèe Island - Baia

07/07/03: Mêlèe Island - Provate a rimaner sott'acqua per + di 10 minuti, Guybrush incomincerà a cambiare colore e alla fine annegherà!!! N.B.: anche i verbi cambiano (theos)


Monkey Island

05/09/03: Monkey Island - Ogni tanto girando sull'isola compaiono degli avvoltoi, fermatevi ed aspettateli, dopo un po' scenderanno di quota ed incominceranno a girarvi intorno facendovi una buona... compagnia (Machoman)


Monkey Island - Altopiano

10/07/03: Monkey Island - Raggiungete l'altopiano senza muovere la catapulta, potrete così affondare la vostra nave (theos)


Monkey Island - Altopiano

23/04/04: Monkey Island - Una volta raggiunto l'altopiano andate a destra, la roccia si sgretolerà sotto i vostri piedi e cadrete nel vuoto... Godetevi la scenetta (theos)
P.S.: Sono sicuro di aver letto questo riferimento da qualche parte sul nostro forum. Quindi chi di voi lo avesse segnalato è pregato di farmelo sapere che cambio il nome del "cercatore".


Monkey Island - Villaggio dei cannibali

08/07/03: Monkey Island - Cercate di fregare i cannibali dicendo che dietro dietro loro c'è una scimmia a tre teste, al secondo tentativo la scimmia comparirà davvero!!! (theos)


Monkey Island - Villaggio dei cannibali

08/07/03: Monkey Island - Continuate a fuggire dalla prigione, ogni volta che tornerete i cannibali, sorpresi dal fatto che continuate a fuggire quanto dal fatto che continuate a tornare, bloccheranno la porta in maniera diversa: prima con delle lance, poi con delle assi di legno, infine con una cassaforte blindata & armata. A questo punto mi domando cosa succederebbe se rimanessi fermo in prigione senza far nulla... (theos)


Monkey Island - Testa di Scimmia

05/07/03: Monkey Island - Idolo raffiguranti Sam & Max (theos)


Monkey Island - Nave pirata di LeChuck

08/07/03: Monkey Island - Una delle frase che potete dire salendo sulla nava senza collana ricorda una di quelle usate da Indiana Jones nel gioco del primo episodio per depistare le guardie naziste nel castello di Brunwald (theos)


Monkey Island - Attracco della nave pirata di LeChuck

08/07/03: Monkey Island - Se durante il dialogo col pirata Bob non direte subito che non gli farete del male potrete eliminarlo prima dell'arrivo di Herman Toothrot (theos)
12/08/03: Sembra che Bob sia conosciuto proprio da tutti! Sembra essere un ottimo amico sia di Herman Toothrot che di Otis & soci (theos)


Monkey Island - Attracco della nave pirata di LeChuck

12/07/03: Monkey Island - A seconda che affondiate o meno la vostra nave, il ritorno su Mêlèe Island sarà diverso, andrete con con la nave di Herman Toothrot o con la vostra (Protagora)


Monkey Island - Villaggio dei cannibali

13/07/03: Monkey Island - Se avete affondato la vostra nave Guybrush alla fine del gioco si ricorderà della sua ciurma... (Mentat)


Monkey Island - Attracco della nave pirata di LeChuck

13/07/03: Monkey Island - Viceversa se non lo fate sarà proprio la vostra ciurma a venirvi a cercare (Protagora)


Monkey Island - Spiaggia

13/07/03: Monkey Island - E il povero Herman Toothrot si domanderà che fine a fatto il suo nuovo amico pirata...(Mentat)
12/08/03: Tuttavia rimane l'annosa questione: se ritornate a Mêlèe Island con la vostra nave come si spiega la fuga da Monkey Island del trio (Carla, Oris & Doppio Gancio) in Monkey 4?!? (theos)


Titoli di coda

10/07/03: Lasciate scorre i titoli di coda fino alla fine, a video comparirà il messaggio "Spegni il computer e vai a dormire" (theos)


Indiana Jones | Maniac Mansion | Monkey 2 | Monkey 3 | Monkey 4 | Sam & Max | Zak McKracken




bAck!