Non dimenticate di cliccare sull'immagine per ingrandirla!
Se invece volete vedere altri Screenshot cliccate qui.



Indiana Jones | Monkey 1 | Monkey 2 | Monkey 3 | Monkey 4 | Sam & Max | Zak McKracken


MANIAC MANSION

Sala Giochi

07/07/03: Nella sala giochi è possibile trovare il poster del videogioco di Zak McKracken, il preferito dal protagonista: "Zak McKracken and the Alien Mindbenders. Che gioco favoloso! Non ho mai capito cosa fare con la lattina di benzina su Marte!" (Protagora)


Camera di Ed Edison

01/09/03: Nella camera di Ed Edison è appeso sul soffitto un modellino dell'astronave X-Wing di Star Wars (Glacial)


Indiana Jones | Monkey 1 | Monkey 2 | Monkey 3 | Monkey 4 | Sam & Max | Zak McKracken


MANIAC MANSION 2: DAY OF THE TENTACLE

Entrata

13/08/04: Presente - L'avevamo lasciata in fasce su uno scaffale della biblioteca in Maniac Mansion, oggi la ritroviamo cresciuta all'entrata della Villa. Bernard tuttavia la definisce "Un orrore di orticultura." (theos)


Ufficio Fred Edison

20/07/04: Presente - Bernard osservando il calendario su cui è raffigurato Darth Vader, il cattivo di Star Wars, dice "Wow! È dal mio film preferito!" (theos)


Sotterranei

13/08/04: Presente - Bernard, raccolti i progetti della super batteria, rimane stupefatto nel trovarsi alle spalle il dott. Fred dopo averlo visto chiaramente salire le scale. Una cosa del genere si trova anche in Indiana Jones e l'ultima crociata quando Indy, dopo aver superato il labirinto del dirigibile, trova il padre che già lo aspetta nell'aereo! (theos)


Sala

05/12/03: Presente - Se dite al rappresentante di sigari che assomiglia a certe persone ad un certo punto dirà "Che strano, mia moglie dice sempre che assomiglio al Pirata Fantasma LeChuck" (Neclea)


Corridoio Primo Piano (Presente)



Corridoio Primo Piano (Futuro)

20/07/04: Presente & Futuro - Le 3 camere del primo piano nel presente e nel futuro portano una targhetta che è l'iniziale del cognome degli occupanti del passato (W per George Washington, R per Betsy Ross, F per Benjamin Franklin). Da questo momento in poi per i riferimenti trovati nelle singole camere si userà questa nomenclatura! (theos)


Camera W

20/07/04: Presente - Accendete la televisione e ascoltate l'annuncio per comprare il diamante. Bisogna comporre l'ormai famoso 1-800-STAR-WARS, comparso nei titoli di testa di Sam & Max e se non ricordo male anche in Monkey Island 2 sull'isola di Dinky: "proprio così, un incredibile diamante da 4000 carati per l'irrisoria somma di $1.999.999,99. Quel numero è 1-800-STAR-WARS. Chiama adesso, dì che ti manda Yoda!" Si fa riferimento anche al maestro Yoda, personaggio di Star Wars! (theos)


Camera R

20/07/04: Presente - Sullo sfondo è appeso il quadro Cani che giocano a poker (theos)


Camera F

20/07/04: Presente - Sul cassettone di sinistra è appoggiato un casco delle truppe imperiali di Star Wars (theos)


Camera F

20/07/04: Presente - Parlando con tentacolo verde si scopre che ha intenzione di vincere col suo complesso il premio San Scemo, evidente storpiatura di San Remo, il famoso festival della musica italiana (theos)


Sala Controllo

07/07/03: Presente - Parlando con la domestica che guarda le telecamere sulla domanda "Sei..." una delle possibili risposte è "No, mi chiamo Threepwood." (Mox)
05/01/04: Presente - Sulla parete a destra della vecchietta è appeso un quadro che raffigura la celebre mossa di John Travolta in La febbre del sabato sera (theos)


Stanza di Ed Edison

07/07/03: Presente - È possibile giocare a Maniac Mansion col computer di Ed Edison presente nella stanza (Protagora)


Stanza di Ed Edison

20/07/04: Presente - La frase: "...come se il mio corpo fosse controllato da un pazzo burattinaio sadico..." fra Bernard ed Ed è simile a quella detta da Guybrush alla sentinella in Monkey Island (theos)


Finestra sul giardino

20/07/04: Passato - Il gioco è condito di molti personaggi famosi realmente esistiti, eccoli: George Washington (1732-1799), Betsy Ross (1752 - 1836), Benjamin Franklin (1706 - 1790), John Hancock (1737-1793), Thomas Jefferson (1743-1826), per ultimo, anche se non compare mai, voglio segnalare (Thomas Alva) Edison (1847-1931) che inventò anche una batteria di accumulatori alcalina al ferro-nichel. Il parallelismo con l'invenzione di Fred Edison, la super batteria, è palese! (theos)


Corridoio Primo Piano

14/01/04: Passato - Quadro raffigurante Max, il coniglio del gioco Sam & Max. Esaminandolo Hoagie dirà: "Il defunto Max Attucks" (Mike)
20/07/04: Passato - Max Attucks potrebbe essere la deformazione di Mars Attacks, delle bubble-gum card prodotte nel 1962 dalla Bubbles, Inc. Voi che ne pensate? Sto volando troppo con la fantasia? Eppure una certa Zina Saunders durante il periodo di uscita del gioco lavorava per George Lucas e guarda caso disegnava anche queste card... Coincidenze? (theos)


Titoli di coda

20/07/04: Passato - Sul camino è appolaiato il gabbiano di Loom, il fatto è pure confermato dai titoli di coda (theos)


Cucina

20/07/04: Futuro - Laverne invita tutti a non copiare quello che sta facendo, ovvero mettere il proprio criceto nel micronde (theos)


Camera R

20/07/04: Futuro - Lampada con volto, un po' ingrassato, del mitico Elvis. (theos)


Sotterranei

13/09/03: Presente - La celebre frase, "Guarda dietro di te, una scimmia a tre teste!", pronunciata dalla scimmia a 3 teste Bernard-Hoagie-Laverne (usata dal protagonista di Monkey Island per togliersi d'impiccio dalle situazioni più scottanti, senza per altro sortire l'effetto voluto), trova un'esilarante risposta in questo frangente: "qui l'unica scimmia a 3 teste si trova DAVANTI a noi" (Neclea)


Indiana Jones | Monkey 1 | Monkey 2 | Monkey 3 | Monkey 4 | Sam & Max | Zak McKracken




bAck!